La gestione delle risorse umane è il focus principale del prossimo “Venerdì della Lettura” della Libreria ItalyPost di Padova. Il 12 aprile, dalle 18:30 alle 19:30, si tiene la presentazione di “Risorse (molto) umane. Miti, riti e dilemmi in un viaggio tra passato e futuro”, libro scritto dall’esperto sul tema Giorgio Pivetta e edito da Guerini. Al dialogo partecipano anche Fabio Friso, Chief Human Capital di Pedrollo, e Antonio di Stefano, fondatore di Peoplerise.
Il libro naviga attraverso la complessità dell’attrarre talenti, della formazione, della crescita personale e della diffusione di una cultura aziendale avanzata, affrontando i grandi ostacoli e opportunità che i responsabili delle risorse umane incontrano nel loro percorso. Pivetta propone una prospettiva originale e appassionante sui dilemmi della professione HR, dall’adattamento delle competenze alla gestione delle crisi e del potere, fino agli interrogativi sul futuro della professione in un’era digitale e sostenibile.
L’evento, condotto da Selene Seliziato, collaboratrice VeneziePost, è a ingresso libero previa prenotazione al seguente link.
L’incontro si inserisce nel ciclo di appuntamenti della Libreria ItalyPost che porterà un grande autore ogni sera, dal lunedì al venerdì, a partire dai primi giorni di febbraio per arrivare fino agli ultimi di giugno. Un programma quest’anno ancora più ricco degli scorsi anni e rafforzato dalla partnership con Il Mattino di Padova, il quotidiano locale del gruppo Nord Est Multimedia che co-promuovendo gli incontri con ItalyPost offrirà alla città un’occasione di confronto con alcuni dei più rilevanti nomi del panorama culturale e imprenditoriale italiano.