Home LombardiaPost Campari, nei primi 6 mesi su vendite (+16%) e utile (+8,9%). “Ma i costi del vetro e il meteo avverso hanno messo un freno”
 

Economia

Campari, nei primi 6 mesi su vendite (+16%) e utile (+8,9%). “Ma i costi del vetro e il meteo avverso hanno messo un freno”

I due fattori incidono su risultati che "riflettono l’attesa inversione degli effetti temporanei del primo trimestre". Il gruppo degli spirits registra comunque un fatturato di 1,4 mld e un utile netto di 216,9 mln. L’Ebit rettificato è pari a 359,7 mln (+15,7%). Peggiora l’indebitamento finanziario netto a 1,82 mld “a causa del forte assorbimento di cassa derivante dall’accumulo di magazzino”. Il ceo Kunze-Concewitz: “Rimaniamo fiduciosi sullo slancio positivo del business. Attendiamo la normalizzazione della crescita dei volumi”. Il titolo perde in Borsa il 3,06%